27/02/13

SARDE PANATE CON SESAMO ED ARANCIA

Questa nuova dimensione di blogger mamma e pasticcera non è facile da gestire, ieri dopo n° ore di lavoro, sono andata a fare la spesa e mentre la mia piccola iena cercava di catapultarsi giu dal carrello ho preso queste freschissime sarde. Anche cucinarle non è stato semplice, contemporaneamente dovevo calmare una crisi di astinenza da biscotti...la cottura ne ha un pò risentito, ma il risultato è stato ugualmente ottimo!


SARDE PANATE CON SESAMO ED ARANCIA

sarde2

Ingredienti per 2 persone

6 sarde pulite ed aprite a libro
1 uovo
1 arancia
pan grattato q.b.
sesamo q.b.
sale q.b.
olio evo q.b.

Miscelare in una ciotola il pan grattato ed il sesamo, passare le sarde nell'uovo sbattuto e salato e poi panare con il composto di pan grattato e sesamo, friggere in abbondante olio caldo. Salare e spolverare con zest di arancia.


5 commenti:

  1. Ciao Lisa!!
    Che bello rileggerti nel tuo blog!!
    Sono felice di vedere che le cose vanno a gonfie vele e ti ho seguita anche nelle avventure televisive..BRAVE!
    Ottima ricetta, adoro le sarde per cui te la copio!
    Sempre di corsa? Ti capisco....blocchetti di partenza VIA!
    Baci, Roberta

    RispondiElimina
  2. Una ricetta davvero bella, grazie, bacioni

    RispondiElimina
  3. Grazie Roberta sei tanto carina, una abbraccio!!!!

    Grazie Giuliana un bacio

    RispondiElimina
  4. Anch'io faccio sempre tutto con il mio piccolo Luca... anche ora ad ammirare il tuo delizioso piatto ;-)

    buona serata

    RispondiElimina
  5. Il sesamo mi sta piacendo sempre di più... :-)
    Francesca - La gatta col piatto che scotta

    RispondiElimina