18/07/11

CREMA DI POLLO VERSIONE ESTIVA

Credo che di quasi ogni piatto esistano decine e decine di versioni, tutto cambia da luogo a luogo, ma anche da famiglia a famiglia.
Bhè le versioni della crema di pollo probabilmente sono infinite, io ne ho preparata una molto fresca, estiva ed abbastanza leggera, degna companga di una buona focaccia, ma anche ottima come farcia di un tramezzino da gustare in spiaggia con un thè ghiacciato, noi abbiamo fatto così :-)

Potete dare sfogo a tutta la vostra fantasia, potete togliere ed aggiungere tutto quello che più vi piace,io ho in mente un sacco di esperimenti...un pò di zenzero, una grattugiata di mela, un goccio di aceto aromatizzato...vi saprò dire!

CREMA DI POLLO VERSIONE ESTIVA

CREMA DI POLLO ESTIVA

Ingredienti

4 fettine di petto di pollo
1 patata
2 piccoli gambi di sedano bianco
6 cetriolini
8 cipolline sotto aceto
1 barattolino di yogurt magro
4 cucchiai di maionese
1/2 limone
sale q.b.
peperoncino in polvere q.b.

Lessate il pollo, le patate ed il sedano.
Una volta raffreddati frullateli assieme ai cetriolini, alle cipolline ed al composto di yogurt, maionese e limone che avrete precedentemente emulsionato. Condite con sale e peperoncino in polvere.
Se necessario allungare con un goccino di latte.

6 commenti:

  1. Fresco, estivo e goloso...che si vuole di più?!

    RispondiElimina
  2. Bellissima, io non la conoscevo...copio la ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  3. adoro queste ricette fresche ed estive!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    mi chiamo Angelica...
    sono capitata nel tuo blog e mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori!
    Mi piacerebbe leggere altre ricette e chissà commentarci a vicenda..se ti va fai un salto da me!
    baci


    anzi!!!
    Se ti va visita anche il sito:
    www.oraviaggiando.it

    sta nascendo una nuova community, chiamata "Gourmondo",
    un punto d'incontro per noi appassionati di cucina!!!In più si possono pubblicare le nostre ricette!
    se ti va di farne parte puoi semplicemente cliccare su questo link!

    http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html

    Io ci sono già!

    RispondiElimina
  5. Ciao, non la conoscevo questa ricetta!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va passa da me mi farebbe piacere.
    A presto.

    RispondiElimina
  6. che bella questa ricetta, la segno!!ciao!

    RispondiElimina