10/12/10

TAGLIERINI AL TARTUFO D'ALBA

Come diceva Marilyn Monroe? "I diamanti sono i migliori amici delle donne"?
Io questo modo di dire lo cambierei in " I tartufi sono i migliori amici delle donne" :-) ..... è già, preferisco di gran lunga un gioello della natura come il tartufo d'Alba ad un diamante, mi entusiasma anche molto l'idea di aprire un cofanetto e trovare una piccola ampolla con del buonissimo aceto di Modena o una bottiglia pregiata di Chablis.

Qualcuno mi prenderà per matta, ma alla vista di questi due tartufi mi sono quasi commossa...che meraviglia....e che profumo! Non ci crederete, ma una volta aperto il barattolo e scartati i due piccoli tesori, tutta la stanza è stata pervasa dal loro profumo. Meraviglia!

Il mio regalo prezioso l'ho avuto e mi ha dato tantissima soddisfazione, mi ha regalato un bellissimo pranzo con la mia famiglia e un piacere nel mangiarlo che non vi posso descrivere a parole....l'abbiamo grattato sui taglierini all'uovo, spadellati con un pò di burro fuso e qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta.
Questa è la ricetta, nulla di più semplice....il vero protagonista è lui e la fama che lo precede è assolutamente veritiera. Il migliore!


TARTUFO D'ALBA

4 commenti:

  1. che delizia...e chissà che profumo speciale!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo12/12/10

    fantastici

    RispondiElimina
  3. A me il tartufo non piace proprio ma la tua foto è bellissima:)

    RispondiElimina
  4. che foto meravigliosaaaa!!!!!!!!
    e si! la penso proprio come te! preferisco di gran lunga tartufi, aceto, buon vino...
    posso capire! proprio qualche settimana fa un caro amico ci ha regalato un tartufo profumatissimo!! un sapore unico! sui taglierini...il massimo!!

    RispondiElimina