30/12/10

2010 BYE BYE

Manca davvero poco, il 2010 sta finendo....in questo anno è successo di tutto e di più, è stato un anno ricco di sorprese e fatiche, un anno sicuramente da ricordare....

Vi lascio con i migliori scatti del 2010 e con una ricettina perfetta per il cenone di capodanno che è stata pubblicata su VANITY FAIR

TANTISSIMI AUGURI A TUTTI PER UN 2011 SEMPLICEMENTE FELICE!



collage2010



MOUSSE DI SEDANO E LENTICCHIE CON CRUMBLE DI COTECHINO E MELOGRANO

MOUSSE DI SEDANO E LENTICCHIE CON CRUMBLE DI COTECHINO E MELOGRANO

Ingredienti per 8 bicchierini

1 sedano
250 g di lenticchie cotte al vapore
1 cotechino piccolo
½ melograno
1 spicchio d’aglio
2 scalogni
1 bicchiere di latte
Brodo vegetale q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio evo q.b.

Preparazione
In una padella rosolare lo spicchio d’aglio e insaporire le lenticchie già precedentemente cotte per qualche minuto, aggiungere sale e pepe, frullare il tutto con il mixer ad immersione e dare la giusta consistenza al composto aggiungendo del brodo vegetale. Eventualmente, rimettere sul fuoco. Cercate di ottenere un composto abbastanza tonico, non troppo liquido: altrimenti il cotechino non resterà in superficie.
Rosolate gli scalogni, aggiungete il sedano tagliato a tocchi, aggiustate di sale e pepe, aggiungendo il latte per dare consistenza e poi frullare procedendo come per le lenticchie.
Una volta cotto il cotechino, sbriciolatelo con l’aiuto di una forchetta e mettetelo da parte, poi sgranate il melograno.
Versate la mousse di sedano nei bicchierini e lasciate raffreddare in frigo per 20 minuti, poi aggiungete quella di lenticchie e fate raffreddare anche quella. Al momento di servire aggiungete il crumble di cotechino e scaldate i bicchierini nel microonde, successivamente guarnite con il melograno e servite.

2 commenti:

  1. Posso farti i miei piu' sinceri complimenti per questa ricetta splendida???
    La faccio anche se e' passato Capodanno!!!

    E tanti auguri per l'anno appena iniziato :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Betty auguri!!!

    Arabafelice, grazie mille, un bacione e tanti auguri!!!

    RispondiElimina